Assaporiamo le diversità

UNA CUCINA CHE CREA UNA FUSIONE DI SAPORI TRADIZIONALI ED INTERCULTURALI 

gastronomia interculturale

La Cooperativa R-Accogliamo intende realizzare un agri-ristoro aperto al pubblico in determinate occasioni ed eventi programmati dalla Cooperativa stessa che saranno indicati nel nostro sito sulla pagina News ed Eventi.

Il laboratorio è gestito da una figura specializzata in capo sala e sommelier e da un cuoco della Cooperativa R-Accogliamo mentre le attività di formazione rivolte ai beneficiari si apriranno soltanto in determinate date d'iscrizione.

Si vuole sperimentare un mix di pietanze locali e tradizionali fuse a quelle di altre culture e Paesi, l'abbinamento di salse e cibi che provengono da lontano e nuove ricette si fonderanno in speciali e ricercati sapori.

Uno scambio di saperi e conoscenze culinarie che si uniscono insieme per ottenere un buon e gustoso risultato.

I prodotti agricoli come verdura e frutta, olio di oliva , zafferano, pasta, miele, etc. sono prodotti interni della Cooperativa R-Accogliamo e saranno quindi utilizzati per cucinare i cibi della nostra gastronomia interculturale.

Si utilizzeranno prodotti esclusivamente biologici.

i nostri prodotti

INTERCULTURA

 Vuol dire conoscenza, contatto e scambio tra culture, qualsiasi sia il loro tipo o livello di progresso.

 Tecniche, istituzioni, costumi, idee e credenze che si mettono a confronto in un reciproco arricchimento del rispettivo bagaglio culturale.